sabato, Maggio 10, 2025

Top 5 della settimana

FORSE TI PIACE..

Mediaset chiude The Couple per bassi ascolti: il montepremi devoluto al Gaslini di Genova

Il reality di Canale 5 non ha convinto il pubblico. L’intero premio da un milione di euro andrà alla realizzazione di una nuova terapia intensiva pediatrica.

Il destino di The Couple, il reality di Canale 5 dedicato alle dinamiche di coppia, si è deciso in pochi episodi. Complici i bassi ascolti, Mediaset ha scelto di chiudere anticipatamente il programma. Ma la chiusura non arriva senza lasciare un segno: l’intero montepremi da un milione di euro verrà devoluto all’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova, per finanziare un nuovo reparto di Terapia Intensiva Pediatrica e Neonatale.

Un gesto concreto dopo il flop

Se la trasmissione non ha trovato il favore del pubblico, Mediaset ha deciso di trasformare un insuccesso televisivo in un’opportunità di solidarietà. La decisione è stata presa in accordo con Endemol Shine Italy, società produttrice del format.

“Potremo dotare il nostro reparto di nuove tecnologie all’avanguardia per curare i bambini in modo sempre più efficace”, ha dichiarato Andrea Moscatelli, direttore della Terapia Intensiva del Gaslini.

Mediafriends e Gaslininsieme uniti per la salute dei più piccoli

La donazione sarà veicolata attraverso Mediafriends, la onlus del gruppo Mediaset, Mondadori e Medusa, attiva da oltre 20 anni in progetti di beneficenza. I fondi arriveranno all’ospedale tramite la fondazione Gaslininsieme ETS.

“È un messaggio forte di responsabilità sociale e di fiducia nel ruolo positivo dell’intrattenimento”, ha commentato Edoardo Garrone, presidente dell’Istituto Gaslini.

Mediaset ha voluto ringraziare Ilary Blasi, conduttrice del programma, per la professionalità dimostrata nel corso del progetto. Anche se il reality non ha avuto successo, il gesto conclusivo riporta l’attenzione su ciò che conta davvero: trasformare un fallimento televisivo in una vittoria collettiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

QUESTI POST SPACCANO