giovedì, Maggio 1, 2025

Top 5 della settimana

FORSE TI PIACE..

Sanremo 2025: Carlo Conti conduttore e direttore artistico

Come annunciato al Tg1, Carlo Conti sarà il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival della canzone italiana di Sanremo per i prossimi due anni. La decisione, presa unanimemente dai vertici aziendali della Rai, tra cui l’Amministratore delegato Roberto Sergio, il Direttore generale Giampaolo Rossi e il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea, segna il ritorno di Conti alla guida del più importante evento multimediale nazionale.

Per Conti non si tratta di un semplice ritorno, ma di una nuova sfida volta a promuovere e valorizzare le nuove tendenze musicali, come già fece nelle edizioni di successo dal 2014 al 2016. Durante questi anni, Conti ha contribuito a lanciare artisti che oggi sono protagonisti della scena musicale italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per preparare un Festival ricco di sorprese e novità.

Carlo Conti: “Sanremo, un bel modo di festeggiare 40 anni di carriera in Rai”

Carlo Conti ha commentato emozionato la notizia del suo ritorno a Sanremo, scherzando sul tam tam mediatico generato dall’annuncio. “Torno a Sanremo dopo sette anni, cercherò di riprendere quel lavoro fatto e portato avanti alla grande dalle edizioni di Baglioni e Amadeus“, ha dichiarato, sottolineando l’importanza di mettere la musica al centro del Festival, con un’attenzione particolare a quella attuale che piace al pubblico.

Il conduttore ha espresso gratitudine per il grande affetto ricevuto da tutta l’azienda Rai, dalle alte cariche fino al personale tecnico e di pulizia. “Per i prossimi due anni sarò il Direttore artistico, ed è anche un bel modo di festeggiare i miei primi 40 anni di carriera in Rai“, ha aggiunto Conti, il cui primo contratto risale a giugno 1985.

Enzo Mazza: “Bene Conti, potrà scegliere tra talenti multiplatino”

Enzo Mazza, CEO della Fimi, ha accolto positivamente la notizia del ritorno di Carlo Conti alla guida di Sanremo. “Carlo Conti è un professionista che ha aperto la strada ai grandi risultati di Amadeus. Siamo contenti del suo ritorno”, ha dichiarato Mazza. 

Il CEO della Fimi ha evidenziato come l’industria musicale italiana stia vivendo un momento particolarmente felice, con una vasta scelta di talenti multiplatino che dominano le classifiche. Mazza ha inoltre posto l’accento sulla questione dei costi del Festival per le aziende, ritenuti oggi insostenibili, auspicando una soluzione con la Rai.

Il ritorno di Carlo Conti come Direttore artistico e conduttore di Sanremo rappresenta una scelta strategica per la Rai, volta a coniugare tradizione e innovazione, garantendo un Festival che continuerà a essere un punto di riferimento per la musica italiana. Con l’esperienza e la passione di Conti, Sanremo 2025 promette di essere un’edizione ricca di sorprese e di nuovi talenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

QUESTI POST SPACCANO