mercoledì, Aprile 30, 2025

Top 5 della settimana

FORSE TI PIACE..

Emis Killa si ritira da Sanremo 2025: il rapper lascia il Festival dopo l’indagine

Emis Killa ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal Festival di Sanremo 2025. Il rapper, che era stato selezionato tra i 30 artisti in gara, ha deciso di fare un passo indietro a seguito dell’apertura di un’indagine a suo carico per associazione a delinquere. L’inchiesta, denominata “Doppia Curva“, riguarda presunti legami tra criminalità organizzata e alcuni gruppi ultrà delle curve di Milan e Inter.

L’annuncio di Emis Killa

Il rapper ha comunicato la sua decisione attraverso un messaggio pubblicato sui social, in cui ha espresso il proprio dispiacere ma anche la volontà di non coinvolgere il Festival in una situazione delicata. “Ringrazio Carlo Conti per avermi voluto, ma preferisco fare un passo indietro e non partecipare“, ha scritto Emis Killa, senza aggiungere ulteriori dettagli sulle accuse a suo carico.

La risposta della Rai e di Carlo Conti

Dopo il ritiro dell’artista, la Rai ha diffuso una nota ufficiale con la posizione del direttore artistico Carlo Conti: “Il Direttore Artistico e l’organizzazione del Festival prendono atto del ritiro di Emis Killa dalla 75ᵃ edizione del Festival di Sanremo. Di conseguenza, Rai informa che la gara si svolgerà con la presenza di 29 artisti sul palco del Teatro Ariston“.

Perché Emis Killa non verrà sostituito

Secondo il regolamento del Festival di Sanremo, il direttore artistico ha la facoltà di sostituire un artista ritirato, ma non è obbligato a farlo. Carlo Conti ha scelto di non procedere con alcuna sostituzione, mantenendo così il numero degli artisti in gara a 29. Una decisione che segue la linea adottata anche in altre edizioni del Festival, in situazioni simili.

Il ritiro di Emis Killa segna il primo caso di rinuncia tra i Big di Sanremo 2025. La sua partecipazione era attesa con grande curiosità, dato che il rapper tornava al Festival dopo anni di carriera nel panorama urban italiano. Nonostante la sua assenza, la competizione proseguirà regolarmente, senza alcuna modifica alla scaletta prevista.

Resta da vedere se Emis Killa fornirà ulteriori spiegazioni sulla sua posizione rispetto all’inchiesta in corso. Nel frattempo, Sanremo 2025 si avvicina con un cast leggermente ridotto ma con l’attenzione del pubblico sempre altissima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

QUESTI POST SPACCANO