Non perdere l’occasione di partecipare a questa fantastica edizione di Romics! Segna le date sul calendario e preparati a vivere quattro giorni all'insegna del divertimento, della creatività e dell’immaginazione.
Instagram introduce una nuova categoria di account per adolescenti, pensata per garantire maggiore privacy e sicurezza online, con strumenti dedicati al controllo genitoriale e alla prevenzione del cyberbullismo.
Non perdere l’occasione di partecipare a questa fantastica edizione di Romics! Segna le date sul calendario e preparati a vivere quattro giorni all'insegna del divertimento, della creatività e dell’immaginazione.
Instagram introduce una nuova categoria di account per adolescenti, pensata per garantire maggiore privacy e sicurezza online, con strumenti dedicati al controllo genitoriale e alla prevenzione del cyberbullismo.
Dopo oltre 25 anni di successi online, PayPal è pronta a cambiare pelle. La piattaforma, leader nei pagamenti digitali, si prepara infatti a sbarcare anche nei negozi fisici con un sistema che permetterà di pagare direttamente con lo smartphone. Il debutto è previsto per questa estate in Germania, per poi estendersi gradualmente ad altri Paesi.
Come funzioneranno i pagamenti in negozio con PayPal
Sebbene i dettagli tecnici siano ancora in parte riservati, è già chiaro che i pagamenti avverranno tramite NFC. Accostando lo smartphone al POS dell’esercente (che dovrà supportare i pagamenti contactless tramite circuito Mastercard), l’app PayPal aggiornata genererà una carta virtuale per completare la transazione. Il servizio sarà disponibile sia per Android che per iPhone.
Non si tratterà solo di una nuova opzione di pagamento veloce e sicura, simile a Apple Pay e Google Pay, ma anche di un modo per incentivare i clienti attraverso offerte esclusive e cashback integrati direttamente nell’app.
La vera svolta? Pagamenti dilazionati fino a 24 mesi
Tra le novità più attese figura senza dubbio la possibilità di rateizzare gli acquisti in negozio. PayPal offrirà la dilazione in 3, 6, 12 o 24 mesi, direttamente dall’app, per importi più consistenti. Resta da capire se questa formula sarà sempre gratuita, come la versione online “Paga in 3 rate”, o se per opzioni più lunghe verranno applicati degli interessi.
“La nostra app renderà facile e sicuro pagare con il telefono nei negozi, offrendo maggiore scelta su come e quando farlo. Inoltre, aiuterà le persone a gestire meglio il proprio denaro”
Joerg Kablitz, AD di PayPal Germania, Austria e Svizzera
Un passo storico per PayPal (e non solo)
La svolta di PayPal arriva in un contesto europeo favorevole. Apple, infatti, è stata costretta ad aprire l’NFC degli iPhone a sistemi di pagamento terzi dopo le pressioni della Commissione Europea. Un’opportunità che PayPal ha colto per portare il suo ecosistema anche tra le corsie dei negozi.
Il contante continuerà ad avere un ruolo, ma la direzione è chiara: pagare in negozio con PayPal diventerà presto un’opzione comoda e alla portata di tutti.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.