La quinta stagione di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show dei record prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon MGM Studios, è pronta a far divertire il pubblico con nuovi comici e tante sorprese. Il format, che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo, sarà disponibile su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori dal 27 marzo 2025 con i primi cinque episodi, mentre il gran finale andrà in onda il 3 aprile.
Quest’anno, dieci comici si sfideranno nella difficile impresa di trattenere la risata mentre tentano di far ridere gli avversari per sei ore consecutive. Tra i partecipanti spiccano nomi di grande rilievo come Federico Basso, Enrico Brignano, Flora Canto, Tommaso Cassissa, Raul Cremona, Geppi Cucciari, Valeria Graci, Andrea Pisani, Marta Zoboli e Alessandro Ciacci, vincitore della seconda stagione di LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro.
Il montepremi di 100.000 euro sarà devoluto a un ente benefico scelto dal vincitore, mantenendo così lo spirito solidale che ha sempre caratterizzato il programma.
Nuovi conduttori e dinamiche imprevedibili
Una delle novità più attese di questa stagione è il cambio alla conduzione. Dopo il successo delle precedenti edizioni con Fedez, Mara Maionchi, Frank Matano, Lillo e Maccio Capatonda, quest’anno a commentare e arbitrare il gioco saranno due nuovi co-host: Alessandro Siani e Angelo Pintus.

Durante la conferenza stampa di presentazione, tenutasi a Roma questa mattina, 24 marzo 2024, Siani ha dichiarato: “C’è stato un grande divertimento da parte nostra e ci sono rimaste nel cuore molte cose improvvisate che sono successe. Si è creata una grande complicità con il cast”. Anche Pintus ha sottolineato l’atmosfera speciale del programma: “È stata una bellissima esperienza, siamo riusciti a creare il gruppo, e il fatto di essere persone che fanno questo mestiere ci ha aiutato a conoscere le dinamiche per creare il clima giusto”.
LOL: un fenomeno che unisce le famiglie
A confermare il grande successo del format è Nicole Morganti, Head of Local Originals Southern Europe per Prime Video & Amazon Studios: “LOL è un appuntamento fisso. Riceviamo tutto l’anno tantissime letterine di bambini che vogliono giocare o che ci danno consigli per il cast… Unisce la famiglia davanti al piccolo schermo e piace ai giovanissimi”.
Tra gag improvvisate, prove inaspettate e momenti esilaranti, la nuova edizione promette di mantenere alta l’asticella della comicità e di regalare momenti indimenticabili al pubblico.
Enrico Brignano e la sfida della “scomfort zone”
Tra i concorrenti di questa edizione, Enrico Brignano ha raccontato la difficoltà di adattarsi al format: “La difficoltà per uno come me, che fa monologhi, è stata trovare l’atteggiamento giusto in una ‘scomfort zone’, con una moltitudine di persone, ma mi sono fatto trascinare dalla corrente”.
Anche Geppi Cucciari ha espresso il suo entusiasmo per la partecipazione, sottolineando il valore della leggerezza nel mondo dello spettacolo: “Un’occasione per riabbracciare la leggerezza”.
Quando e dove vedere LOL 5: Chi ride è fuori
I fan dello show potranno seguire la nuova edizione di LOL su Prime Video a partire dal 27 marzo 2025 con i primi cinque episodi, mentre l’attesissima puntata finale sarà disponibile dal 3 aprile.

Con un cast ricco di talenti, due conduttori pronti a sorprendere e una formula che continua a divertire, LOL 5: Chi ride è fuori si prepara a conquistare ancora una volta il pubblico italiano e internazionale.